Back to top

Chi è Ginevra Landino, il nostro Responsabile Qualità

  /  Persone   /  Chi è Ginevra Landino, il nostro Responsabile Qualità
Ginevra Landino

Chi è Ginevra Landino, il nostro Responsabile Qualità

Ginevra è nata a La Spezia, città di mare a cui è profondamente legata.

Il lavoro del papà, Ufficiale di Marina, la indirizza ad uno stile di vita itinerante, ma non per questo privo di radici: sente di appartenere a diverse città e regioni, tutti i luoghi in cui ha vissuto e che l’hanno arricchita profondamente.

Studia ingegneria meccanica all’Università di Parma, nel campus nato grazie alla generosità dell’imprenditore e mecenate Pietro Barilla. Dopo la laurea inizia la sua carriera con uno stage nel reparto assicurazione qualità di Ferrari F1: un percorso impegnativo e stimolante per una persona come lei, da sempre appassionata di motori. Quando conosce l’uomo che sarebbe diventato suo marito, il desiderio di costruire una famiglia la porta in Lombardia.
Qui matura esperienze in altri settori industriali e diventa mamma di splendide creature, Sabrina e Simone.

Come lei stessa racconta, è stata una curiosa circostanza ad avvicinarla a Magic: entra come cliente nello store Mamy – l’outlet di Magic – con l’intenzione di acquistare dei pannolini per i bambini e ne esce con buone sensazioni che iniziano a girarle nella testa.

Anni dopo ricorderà l’episodio nel candidarsi al ruolo di Responsabile Qualità, posizione che occupa da gennaio 2021.

In Magic trova un ambiente ricco di sfide in cui ognuno è chiamato a dare il massimo:

“Credo che questa sia la forza della nostra azienda: una grande spinta verso il futuro. Certo è impegnativo e faticoso, ma è impagabile l’imparare ogni giorno e trasmettere qualcosa di personale in quello che si fa”.

Guida un team composto da undici persone: giornalmente si impegnano per garantire la qualità dei prodotti e la soddisfazione dei clienti.

“Il nostro lavoro consiste nella verifica della conformità agli standard dell’intero processo produttivo e in controlli sistematici sui prodotti: la prevenzione e la gestione del sistema sono fondamentali per garantire la qualità che il mercato si aspetta”.

Anche nella gestione del tempo libero, Ginevra ha idee chiare:

“Quando posso, torno al mio mare, qualunque sia la stagione. Desidero che i miei figli crescano acquatici come io lo ero alla loro età e che facciano proprio il rispetto per il mare che io ho acquisito in Accademia Navale”.

Condividiamo con voi notizie sulla nostra azienda