Chi è Paola Piantanida, il cuore grande del nostro customer service

  /  Persone   /  Chi è Paola Piantanida, il cuore grande del nostro customer service

Chi è Paola Piantanida, il cuore grande del nostro customer service

Paola è una piemontese DOC, ma il suo cuore batte al ritmo vibrante di Napoli, città d’origine della madre.
Un connubio di culture per una personalità empatica, accogliente e determinata.

Subito dopo gli studi superiori intraprende un’avventura professionale a Milano, dove si stabilisce per lavorare nell’ufficio commerciale di un’azienda di arti grafiche. Vivere per la prima volta lontano da casa in una grande città è un’esperienza stimolante, che le permette di affrontare nuove sfide e opportunità.

Tuttavia, il richiamo della sua zona di origine diventa sempre più forte, e Paola decide di farvi ritorno, felice di riabbracciare la sua famiglia e le amicizie di sempre.
È in questo contesto che trova impiego in una società di trasporti intermodali, inizialmente come addetta alle spedizioni e successivamente come segretaria di direzione. L’esperienza lavorativa, durata otto anni, le permette di sviluppare competenze preziose e di affrontare con successo i cambiamenti e le successive esperienze professionali.

Nel 1995, il destino la porta in Magic, che è allora un’azienda di soli cinque dipendenti.
L’ambiente di lavoro è stimolante, tutti fanno un po’ di tutto e questo appaga il suo desiderio di apprendere e crescere. Dopo aver ricoperto diverse mansioni, trova il suo ruolo ideale come addetta al customer service: il suo lavoro consiste nel seguire tutto il percorso dell’ordine, dalla ricezione, fino all’emissione della fattura. La sua responsabilità è risolvere i problemi che possono insorgere lungo il percorso ed offrire un servizio completo e di qualità.

Ciò che Paola ama del suo impiego è il rapporto umano che si costruisce giorno per giorno con i clienti ed è per lei una delusione personale quando non è possibile soddisfare appieno le loro aspettative.
Ciò che apprezza maggiormente di Magic è che sia un’azienda sempre all’avanguardia, proiettata verso il futuro e con un occhio di riguardo alla sostenibilità. La visione a lungo termine e la costante ricerca di soluzioni innovative per le future generazioni sono elementi che le stanno particolarmente a cuore.

Sono la collaborazione, il supporto reciproco e l’amicizia tra colleghi gli elementi che ogni giorno mi danno soddisfazione e stimolo a fare meglio.

Paola è sposata con Marco e madre di Marta e Alberto che, terminati gli studi universitari, sono pronti per spiccare il volo.

Mi sono impegnata a trasmettere loro la passione per l’avventura e per la ricerca di esperienze sempre nuove, affinché possano trovare la propria strada e si sentano realizzati, anche se ciò dovesse portarli molto lontano.

Tutta la famiglia condivide una grande passione per lo sport, e Paola stessa si è lasciata coinvolgere in varie attività sportive.
Ama il trekking, in particolare le passeggiate in montagna, e la danza fitness, che le permette di liberare la mente attraverso l’unione di sport e musica.

La sua curiosità e la sete di avventura la spingono a viaggiare appena può per immergersi in nuove culture. Appassionata di lingue straniere, trova piacere nell’apprenderne sempre di nuove.
Altra sua recente passione è il giardinaggio, ereditata dai genitori. Coltivare l’orto e prendersi cura delle piante le regalano momenti di serenità e le permettono di connettersi con la natura.

La famiglia, il lavoro e gli interessi e passioni che coltiva rendono ricca e dinamica la sua vita e appagano la sua ricerca continua di nuovi stimoli.

Condividiamo con voi notizie sulla nostra azienda