Magic supporta una forte azione dimostrativa sul tema della CO2

  /  Eco-responsabilità   /  Magic supporta una forte azione dimostrativa sul tema della CO2
Locandina Cubo C02 Arona 2

Magic supporta una forte azione dimostrativa sul tema della CO2

Locandina Cubo C02 Arona 3

Magic supporta una forte azione dimostrativa sul tema della CO2, il gas maggiormente responsabile dell’effetto serra. Ad Arona dal 9 al 13 giugno l’installazione di un gigantesco cubo che rappresenta 1 tonnellata di CO2. E’ un’iniziativa patrocinata da Rotary e Comune di Arona e sostenuta da alcuni sponsor, per sensibilizzare e avvicinare i cittadini al tema del cambiamento climatico.

Il CUBO CO2 sarà inaugurato nel pomeriggio di mercoledì 9 giugno, e rimarrà installato fino a domenica 13 giugno, per sensibilizzare ai temi connessi al riscaldamento globale e suscitare una reazione positiva e sostenibile.

Accanto al cubo da 550 metri cubi esposti dei pannelli informativi che, oltre ad alcune informazioni utili, riporteranno un codice QR da inquadrare per permettere ai visitatori di calcolare in autonomia la propria impronta ambientale e di scaricare un Vademecum dei comportamenti sostenibili preparato dal Rotary Club Borgomanero-Arona.

L’obiettivo è chiaro: incentivare le persone a mutare il proprio comportamento e le abitudini di tutti i giorni, per ridurre i bisogni energetici e limitare le proprie emissioni, dovute spesso a un comportamento inconsapevolmente dispendioso in termini di risorse naturali.

Condividiamo con voi notizie sulla nostra azienda