Back to top

Chi è Marco Alberi, il nostro Direttore di Produzione

  /  Persone   /  Chi è Marco Alberi, il nostro Direttore di Produzione
Marco Alberi

Chi è Marco Alberi, il nostro Direttore di Produzione

Milanese di origine, Marco porta in Magic la sua lunga esperienza nella gestione della produzione. Una carriera costruita con tanto lavoro, sacrificio e lunghe permanenze all’estero.

Nel tempo matura la necessità di una migliore qualità di vita come professionista e come padre. Ci sono Gaia e Giulia nel suo cuore.

Nel 2014 entra in Magic come Responsabile Qualità, dove trova – così come ha raccontato – “stimoli freschi e un clima lavorativo che mi ha permesso di conciliare professionalità e affetti.”

Dal 2021 è direttore di produzione.
Il suo ruolo consiste nel far operare al meglio linee produttive e persone: “Qui ho trovato la libertà professionale, che per me è la possibilità di mettermi in gioco direttamente. Tendo a coinvolgere vari gruppi di lavoro e funzioni, perseguendo tutti insieme lo stesso obiettivo: fare meglio”.

Gli piace interagire con le persone e costruire una gestione della produzione che non sia solo operativa: “Di fronte ai problemi cerco di non usare schemi predefiniti, mi affido di volta in volta all’esperienza mia e alle qualità delle persone con cui lavoro. Credo nel dialogo e nel confronto continuo“.

Da ragazzo mai avrebbe creduto di costruire la sua carriera in ambito aziendale: “Vedevo il mio viaggio professionale in un settore creativo, nella grafica o nella musica.
Ma sono del segno dei Gemelli, cerebrale e spirito libero allo stesso tempo. Nel lavoro ho seguito la prima tra le mie due inclinazioni “.

Il senso di libertà è invece quello che caratterizza il suo tempo libero e la montagna è il suo rifugio. “Mi piacciono le cose semplici: stare all’aria aperta e fare sport”. Immagina spazi sconfinati, i profumi e i silenzi della natura come punto di arrivo del suo percorso di vita: “Sono cose che mi fanno sentire bene e mi aiutano a ritrovare equilibrio e serenità”.

Condividiamo con voi notizie sulla nostra azienda