Back to top

Si parla di noi su Nonwovens Industry

  /  Nonwovens   /  Si parla di noi su Nonwovens Industry
Mara Galli e Mauro Giani, amministratori delegati di Magic (2)

Si parla di noi su Nonwovens Industry

Sull’ultimo numero di Nonwovens Industry, la rivista di riferimento per il settore dei tessuti-non-tessuto, è stato pubblicato un articolo che racconta la collaborazione tra Magic e Campen Machinery A/S, l’azienda danese specializzata nella progettazione e installazioni di impianti industriali per la produzione di airlaid.

Nell’intervista Mauro Giani ripercorre le tappe della collaborazione, dalle ragioni che hanno portato alla scelta del fornitore, fino alla realizzazione del prodotto finale Airgel, l’airlaid ecologico privo di additivi assorbenti chimici.

La nostra necessità era quella di produrre una nuova tipologia di airlaid eco-sostenibile ad alto assorbimento che, soprattutto, contenesse Spongel, la polvere super assorbente biodegradabile da noi brevettata.” racconta Giani. “Dopo lo sviluppo di Spongel, abbiamo infatti concentrato i nostri sforzi sull’applicazione della polvere nell’airlaid e ci siamo resi conto che dovevamo essere in grado di controllare l’intero processo di produzione.”

Magic ha scelto Campen per la sua grande competenza ed esperienza nel combinare prodotti eco-sostenibili con macchinari di altissima qualità. Aggiunge Mauro Giani:

“Volevamo un fornitore con il quale instaurare una partnership tecnica di qualità: abbiamo raggiunto questo obiettivo con il team Campen.”

L’impianto è stato consegnato a fine 2019, ma la messa a punto e il collaudo sono stati rallentati dall’inizio della pandemia; a causa delle restrizioni sugli spostamenti è stato infatti possibile effettuare il collaudo definitivo solo a giugno 2021. Conclude Mauro Giani:

“Sfortunatamente l’emergenza sanitaria ha rallentato i tempi di start-up, ma i tecnici Campen si sono sempre dimostrati disponibili e aperti nel trovare soluzioni efficaci per limitare le criticità e i limiti imposti dall’emergenza sanitaria. L’impianto ad alta tecnologia di Campen ha permesso di trasformare Magic da converter a produttore e ci ha permesso di realizzare Airgel, un prodotto altamente innovativo ed esclusivo contenente Spongel.”

Leggi l’articolo completo in inglese: https://www.nonwovens-industry.com/contents/view_breaking-news/2021-07-01/magic-srl-installs-airlaid-line-in-italy/

Condividiamo con voi notizie sulla nostra azienda